Licenza
gratuito / shareware
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
314 Kb
Recensito da

Varie

Dmouse

Utility per invertire via software i due tasti del mouse

Mancini di tutto il mondo unitevi! Questa piccola utility è dedicata a tutti quelli che hanno bisogno di invertire, via software, il tasto destro e sinistro del mouse.

Gli sviluppatori del programmino lo consigliano anche per risolvere la mancanza del tasto destro del mouse (e quindi del menu contestuale) in sistemi dotati di touch-screen.

Il piccolo DMouse, che una volta lanciato mostra una piccola iconcina a fianco all'orologio di sistema ed una semplice immaginetta raffigurante un mouse, aspetta un singolo clic per scambiare i tasti del mouse.

Nella micro interfaccina si vede anche graficamente quale dei due tasti del mouse viene reso "sinistro" (nel senso del tasto che ha le funzioni normalmente a sinistra!).

Per i touch-screen risulta molto comoda l'opzione "Switchback mode" che si può attivare solo se viene selezionata la modalità "Always on top". In parole semplici mostrando DMouse sempre in primo piano ("Always on top" appunto), è possibile cliccare sulla piccola interfaccia per invertire i tasti del mouse e fare un bel clic "destro": i tasti verranno rimessi al loro posto automaticamente.

Il programmino è gratuito per uso personale ma per qualsiasi altro utilizzo va considerato shareware in prova per 20 giorni, passati i quali bisogna contattare la software house che stabilisce di volta in volta il prezzo in base al numero di licenze richieste e alla destinazione d'uso.