Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
5.25 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

Docker

Dock di OS X sotto controllo. Dimensioni, animazione, stile, 3D o 2D ed altri settaggi,...

Colore, dimensione, animazioni, stile... tante caratteristiche grafiche, ma non solo, del Dock sotto controllo in una piccola applicazione gratuita e molto semplice da usare.

Sono sempre di più le applicazioni di questo tipo, segno forse che il Dock classico dei nuovi OS X non sempre accontenta e soddisfa tutti gli utenti. Con Docker è possibile modificare con pochi clic anche la forma e stile del piccolo indicatore sottostante le icone di applicazioni attive, o il colore del Dock 2D o 3D, utilizzando persino immagini personalizzabili come sfondo della barra o come indicatori.

La semplice interfaccia del programma guida l'utente all'interno delle tantissime opzioni possibili in modo molto intuitivo, anche se purtroppo non è stata ancora localizzata in italiano.

Docker offre anche la possibilitò di configurare il Dock in modalità "Kiosk" nascondendo Dock e barra superiore della Scrivania, rendendo quegli elementi invisibili o a scomparsa durante l'esecuzione di certe applicazioni se si vuol far usare il computer in pubblico.

Tutte le modifiche operate con Docker si possono azzerare con un clic, tornando ai valori di Default di sistema. ( FZ )

Programmi simili:
Dock e modifiche su OS X
Ponton, un BlackJack per OS X dalla stessa software house X