Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
203 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

DoubleDesktop

Due desktop al prezzo di uno, e si cambia con un clic

Originale programmino per creare e gestire desktop virtuali; in realtà effettua solo un comodo raddoppio della scrivania! Basta un clic sulla piccola iconcina che il programma piazzerà a fianco all'orologio di sistema e diventa possibile passare al volo dalla scrivania "di destra" a quella "di sinistra".
In che senso? Nel senso che la scrivania viene affiancata da un'altra scrivania posta alla sua destra. Finestre e programmi possono essere aperti e trascinati da una "metà" del doppio schermo all'altra con una facilità persino divertente.
E' dunque possibile, ad esempio, aprire finestre e programmi sul desktop di sinistra di lavoro, e sul desktop di destra le navigazioni internet e passare da una parte della scrivania all'altra semplicemente cliccando sulla piccola freccina nel System Tray.

Nessuna strana configurazione da ricordare, nessuna scorciatoia di tasti da eseguire... le finestre ed applicazioni stanno o di quà o di là!

Chi si trova a suo agio con acrobazie sulla tastiera può comunque configurare un modo per passare da uno schermo all'altro premendo una combinazione di tasti e quindi senza toccare il mouse, e chi vuol distingere in maniera più netta le due metà della scrivania può piazzare uno sfondo differente sul "secondo schermo" o modificare il colore del testo sottostante le icone del destkop.