Licenza
gratuito e/o shareware
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
417 Kb
Recensito da
Pubblicato il
13 febbraio 2004

Accessori

Download Express

download manager piccolo e versatile, in versione gratuita e in versione a pagame...

Piace a tutti i Windows, ed anche a chi lo usa, questo piccolissimo e potente gestore di download, scaricamenti, acchiappafile che dir si voglia.
Il programma, in italiano, si installa in pochi secondi ed è da considerarsi un vero e proprio plug-in di Internet Explorer, proponendosi come scaricatore ogni volta che si clicca su un file tra quelli che riconosce nelle sue opzioni (Zip, Rar, Mp3, Mpeg ad esempio). Perchè piace Download Express? Innanzitutto perchè permette di modificare la velocità del download anche durante lo scaricamento, ad esempio "background" occupa solo un minimo della banda, "Bassa", "Media" ed "Alta" occupano progressivamente più banda, secondo un valore che può essere modificato manualmente su misura sulla propria connessione. Download Express riesce a sfruttare il massimo della banda disponibile "spezzettando" il file da scaricare in diversi tronconi, che poi vengono "ricuciti" insieme alla fine dello scaricamente. È anche possibile impostare dei proxy per chi si connette via LAN, e recuperare un download interrotto.

Le nuove versioni di Download Express contengono alcune funzioni definite "avanzate" possono essere installate a parte, e provate per 30 giorni. ( Per mantenerle occorre registrare il programma pagando 10 dollari.

Una esaustiva guida del programma è disponibile sul sito Software Zone che ne ha anche curato la versione italiana, che viene selezionata automaticamente durante l'installazione!