Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
297 Kb
Recensito da

Svago

Dr. eiDRuC

Il cubo di Rubik in versione Java per cellulari

Uno dei più celebri rompicapo di sempre direttamente sul cellulare. È il cubo di Rubik, ora da giocare sul proprio telefonino quando se ne ha voglia e tempo.

Dr. eiDRuC, questo il nome del gioco, riproduce il famoso cubetto in una veste grafica gradevole e molto intuitiva: basterà direzionare una freccetta per poter far fare al cubo tutti i movimenti desiderati.

Nella schermata del gioco sono riportate il numero delle mosse (che andranno a finire dritte dritte negli highs core), quello delle "undos" (quando si torna indietro di una mossa) e sempre in primo piano l'assegnazione dei tasti alle varie funzioni. Tutto è molto comprensibile e non è richiesto nessuno sforzo per cimentarsi nella complicata impresa.

Nel caso si volesse un aiutino è possibile richiederlo selezionando la voce "next step", oppure si potrà assistere alla risoluzione del rompicapo selezionando "solve cube".

Le impostazioni permettono di scegliere tra più modalità di visualizzazione del cubo (la 2D semplice, la 2D crossview che mostra il cubo "spaccato" in tutti i suoi 6 lati e la 3D), vari colori della freccetta e diversi abbinamenti cromatici del cubetto per arrivare al livello di difficoltà e alla selezione tra due tipi di risolutori del cubo.

Dr. eiDRuC è molto completo e propone anche un piccolo manuale per capire i comandi del gioco, la visualizzazione degli high score e una modalità screensaver (di dubbia utilità visto che funziona solo col programma aperto).

Giochi simili:
Rubik su PI Download