Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.39 Mb
Recensito da

Scherzi e cose buffe

Dr Windows

Se gli errori di Windows deprimono, quelli di DrWindows regalano sorrisi e a volte......

Dr Windows analizza virus e minacce? No. Deframmenta la memoria e dischi esterni? No. Velocizza le prestazioni? No. È un dottore alla Patch Adams , visto che Dr Windows "protegge il computer dai comuni errori". Fornendone di nuovi, spassosi, cinici, non-sense.

Navigando su internet può apparire, ad esempio, una finestra di dialogo di Windows che dice testualmente " Bei siti che navighi! Controllo se arriva qualcuno! ". E i due bottoni da cliccare recitano rispettivamente " Grazie! mia moglie ha il sonno leggero " e " Tutto ok, mia moglie è fuori a giocare a carte ".

Utilizzando Word possono apparire frasi come " Oggi il tasto T è un po stanco, ne puoi usare altri per cortesia? ". O frasi preoccupanti come " Oggi è una giornata dura, ho appena dimenticato quel che hai scritto. Puoi riscriverlo di nuovo? ". Demenziale, indispensabile, geniale, irritante.

" Basso livello di caffè nella tua tazza ". Ok, vado a riempirla di nuovo. E così via, visto che sono tanti gli "errori" già inclusi nel programma, alcuni dei quali relativi ai programmi che vengono utilizzati. Dr Windows se ne sta a fianco all'orologio di sistema, con un piccolo menù che (volendo) nasconde anche le opzioni, mostrando solo un generico "Dr Windows Protection enabled".

Purtroppo il programma e tutte le finestre che appaiono sono in lingua inglese, ma è possibile modificare manualmente tutti gli "errori" e crearne di nuovi seguendo le semplici istruzioni riportate nell'Help in linea. Il Dr Windows agisce ogni "tot" minuti configurabili, o premendo la scorciatoia da tastiera definita dall'utente.

"Internet Explorer NON ha crashato, nè è stato infettato. Funziona bene.". Che dire? È un sollievo cliccare sull'OK di una finestra d'errore così. Qualche preoccupazione quando appaiono cose come " Aiuto! Sono un piccolo omino catturato dentro al tuo computer! Spegni Windows e liberami! ". E via di questo passo.

Dr Windows, come il dottore di Patch Adams, cura i problemi - senza crearne - con un sorriso. " Ho il sospetto che la tua licenza di Windows non sia proprio ok... prendi il Cd e portalo davanti al monitor per farmelo vedere ". L'ho fatto, e sto meglio.

Programmi simili:

Message Manager
Popup Pranker
User Notice Creator
Clippy
PI download - Scherzi e cose buffe