Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
875 Kb
Recensito da
Pubblicato il
16 giugno 2006

Gestione file e computer

Drive Manager

Tutti i dischi fissi e non analizzati e sotto controllo, senza bisogno di installazione,...

"Semplicemente il modo più semplice per gestire i tuoi dischi", così viene definito dall'autore questo piccolo e portatile programmino che non ha bisogno di installazione, e viste le modeste dimensioni si può portare in giro persino su un dischetto oltre che sulle onnipresenti e sempre più diffuse chiavette USB.

Tanti dischi, tante partizioni, tanti CdRom, tante chiavette... tanta fatica per tenere d'occhio il tutto. Drive Manager in un solo colpo consente di visualizzare tutti i dischi locali ed in rete, cd, dischi removibili, dischi virtuali... il tutto condito da tantissimi dati sullo spazio utilizzato e libero, sul tipo di formattazione, dimensione dei cluster , numeri seriali ed ID riferiti al supporto e al costruttore, tipo di connessione fisica (ATAPI etc)...

Drive Manager consente anche di rendere visibile o meno dalla Gestione Risorse un determinato disco, o di accedere con un clic alle proprietà di quel supporto fisso o removibile, oltre ad aprire e chiudere i cassetti dei CdRom insieme a numerose altre opzioni presenti nel menu contestuale (tasto destro del mouse, cliccando su qualsiasi drive in elenco).

Inoltre, utilizzando il comando Windows "subst" (come fa il già recensito Vsubst ) Drive Manager può creare con pochi clic un numero qualsiasi di dischi virtuali da qualsiasi cartella esistente, utilizzabile da quel momento in poi come un vero e proprio disco da qualsiasi applicazione. Montare e smontare dischi virtuali è questione di pochi secondi, ed è una vera e propria utility nell'utility, da portarsi a spasso.