Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows 10
Lingua
Italiano
Dimensione
14.2 Mb
Recensito da

Gestione file e computer

Driver Booster 3

Driver sempre aggiornati per macchine Windows

I driver sono i mediatori tra il nostro sistema operativo e le componenti hardware: sono fondamentali non solo al loro funzionamento ma anche alla perfetta configurazione che si può assegnare loro. Capita spesso di essere costretti alla ricerca di driver online, compito non eccessivamente complicato al giorno d'oggi ma spesso lungo e noioso soprattutto quando si deve configurare correttamente una macchina intera. Allo scopo sono nati diversi software che rintracciano tutti i driver necessari nel sistema e li cercano in Rete per poi integrarli nel sistema operativo: il tutto al costo di pochi click per l'utente.

Driver Booster 3 è una soluzione recente e gratuita che dispone di un database molto fornito, di circa 200.000 driver, che costituisce la base di partenza delle sue ricerche. Il programma svolge il suo lavoro in piena autonomia riuscendo a trovare automaticamente soluzioni ai driver mancanti e obsoleti. Tra l'altro, in un'epoca in cui, tramite PC, si fruisce sempre di un maggior numero di contenuti, Driver Booster ha un occhio di riguardo per tutti quei driver che gestiscono le prestazioni audio e video migliorando le prestazioni in streaming e gaming.

Altro aspetto cui il produttore ha fatto molta attenzione è la sicurezza. Innanzitutto, ogni driver preso in considerazione da Driver Booster 3 è stato insignito della certificazione WHDL (Windows Hardware Qaulity Labs) riconosciuta da Microsoft per tutti quei prodotti hardware e software che superano i test di compatibilità esperiti da Microsoft Compatibility Labs. Driver Booster durante il suo lavoro mantiene copie di backup del driver rimpiazzato in modo che in caso di problemi imprevisti si possa annullare l'installazione con un'operazione di rollback.

Di prodotti simili ne esistono molti ma Driver Booster appare un'ottima soluzione che, soprattutto in questa fase di transizione a Windows 10, può aiutarci a ottenere il meglio dalle nostre macchine.