Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
252 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

DriverGrabber (beta)

Cattura e salva in una comoda cartella tutti i driver di terze parti presenti sul...

L'acchiappadriver! DriverGrabber è una semplice e piccola utility che non ha bisogno di installazione (pronta per chiavette USB e altri dispositivi portatili) capace di prendere tutti (o quasi) i driver di terze parti e salvarli in ordinate cartelline.

Cosa si intende per driver "terzi"? Tutti quelli necessari a far funzionare le periferiche del computer (stampanti, modem, accessori USB, schermi, mouse etc etc) e quindi non i i driver di Microsoft Windows che sono lapalissianamente già contenuti dal sistema operativo.

L'uso è semplice come la sua descrizione: basta un doppio clic sul programma! DriverGrabber ha bisogno di qualche minuto per compiere tutte le sue operazioni, ovvero controllo e scansione di tutto quel che c'è da salvare.

All'interno della stessa cartella dove risiede il programma viene quindi velocemente creata una sottocartella chiamata "Drivers" contenente, suddivisi in gruppi, tutti i driver acchiappati e copiati da questa semplice utility.

Il programma è attualmente in corso d'opera e si consiglia di tenerne d'occhio la sua evoluzione se si vuole, velocemente e semplicemente, creare un backup di tutti i driver necessari in caso di re-installazione del sistema (ad esempio), senza dover impazzire a cercare sui vari siti delle varie periferiche tutto quel che serve a farle funzionare.

NB - nel momento in cui è stata scritta questa scheda il sito della Siginet Software risulta ancora in costruzione, ma il programma è comunque reperibile sul link principale del sito (MajorGeeks) con numerosi mirror, ovvero download alternativi.

Programma simile:
DriverMax