Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.35 Mb
Recensito da

Backup, Zip e dintorni

DriverMax

Effettua una copia di backup di tutti i driver installati, per recuperli e reinstallarli...

Dalla Romania con furore arriva DriverMax, una soluzione software che semplifica il mantenimento e la reinstallazione di driver. Quali driver? Tutti!

Reinstallare il sistema operativo spesso si traduce in ore passate a cercare nei cassetti vecchi CdRom allegati a stampanti, schede video ed audio ed altre periferiche. Con questa utility è invece possibile creare in pochi minuti una copia di tutti i driver aggiornati ed installati nel sistema (o solo di quelli selezionati).

Una volta installato il programma, che è gratuito ma richiede comunque la registrazione dopo 30 giorni, è sufficiente cliccare sul grosso bottone "Export Drivers" per analizzare tutto il sistema. Viene così presentata una lunga lista di tutti i driver esistenti: a quel punto basta selezionarne alcuni o tutti per crearne una copia sotto forma di un unico file Zip. Si possono anche salvare all'interno di una cartella selezionata nella quale vengono salvati singolarmente, suddivisi in sottocartelle per "genere" (display, printer, ports, etc etc)

Il processo di "estrazione" dei file dal sistema può durare parecchi minuti ma è tutto tempo guadagnato in fase di reinstallazione del sistema.

L'opzione "Import Drivers" effettua l'operazione inversa, reinstallando in un colpo solo tutti i driver precedentemente messi da parte. Anche l'importazione può avvenire selezionando manualmente o tramite "filtri" solo una parte dei driver.