Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
114 Kb
Recensito da
Pubblicato il
13 ottobre 2006

Accessori

DropUpload

FTP con un semplice drag-n-drop. Senza installazione, anche per chiavette USB

Piccolo, semplice e immediato come un drag-n-drop . Ma è un FTP da scrivania, che non ha bisogno neanche di installazione e che quindi può far parte della foltissima schiera di programmini portatili per chiavette USB.

DropUpload consente di "mandare" su un server remoto qualsiasi file inserito in lista nella piccola interfaccina del programma. Se vengono configurati più server è anche possibile effettuare differenti drag-n-drop cambiando server tra uno e l'altro: questa piccola utility si connette e disconnette mandando i file nei posti giusti.

Al primo avvio il programma richiede un pizzico di pazienza e tempo per configurare tutti i server FTP ai quali ci si vuole connettere, e visto che come FTP è molto semplice ma limitato (nel senso che non si può scegliere la sottocartella nella quale inviare i file, è possibile "clonare" i dati di un server già immesso per inserirne uno con il percorso completo di sottocartella.

ad esempio:

1 "Mio sito root" - ftp.miosito.tk
2 "Mio sito immagini" - ftp.miosito.tk/img/
3 "Mio sito documenti" - ftp.miosito.tk/doc/
3 "Mio sito foto amanti" - ftp.miosito.tk/amanti/

Il programma è completamente gratuito e disponibile in varie lingue, escluso per il momento l'italiano. Tutti i dati di configurazione (comprese le password per i server, in chiaro ) vengono salvate nel piccolo file ".prefs" che viene creato automaticamente nella stessa cartellina del programma.

Programmi simili:

FileZilla
FireFTP