Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.71 Mb
Recensito da
Pubblicato il
06 marzo 2007

Gestione file e computer

Duplicate Cleaner

Ricerca, scova e distrugge file doppioni duplicati per errore o salvati in più c...

Piccola e comoda utility che rintraccia e distrugge malefici file doppioni che mangiano spazio sull'hard disk, senza pietà. Mangioni!

Interfaccia lineare e complessa che consente di effettuare le proprie scelte attraverso quattro linguette. Nella prima, "search", occorre selezionare le cartelle o i dischi da ravanare.

È possibile cercare qualsiasi tipo di file in base a filtri personalizzabili, e nel caso di file musicali è possibile persino far controllare a Duplicate Cleaner i TAG presenti all'interno dei brani.

Un clic sul bottoncione "Start" fa partire l'affannosa ricerca, che può durare molti minuti nel caso di dischi di grandi dimensioni, e nel caso di tanti doppioni da controllare! I risultati ottenuti sono visibili nelle tre linguette successive del programma ovvero "Duplicate file", che mostra i file originali a fianco ai loro doppioni, "All Files Scanned", che mostra l'elenco completo dei file controllati (doppioni e non) ed infine "Zero Size Files" che molto comodamente elenca tutti i file trovati di dimensione "zero byte". Ovvero vuoti, nulli, da buttare.

A questo punto la scelta è se salvare i risultati ottenuti, o se selezionare tutti i file doppioni e fargli fare la fine che meritano.

Della stessa software house:
Fake Progress Bar



Programmi simili:
DMFF Duplicate Music File Finder
Double Killer
DFF Duplicate File Finder
Dup Detector
Find Duplicates