Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
32 Kb
Recensito da

Accessori

Duplicate Tab

Estensione per Firefox. Per clonare linguette in modo completo e unire linguette di...

Una ne fanno e cento ne pensano, sono le estensioni di Firefox e ce ne sono per tutti i gusti. Duplicate Tab consente di clonare una linguetta di Firefox, ma lo fa in maniera completa ovvero clonando anche tutta la cronologia di quella linguetta di navigazione.

In italiano, da installare come di consueto con tanto di riavvio del browser, Duplicate Tab è disponibile in punta di mouse dal menu contestuale (tasto destro del mouse su una linguetta, vedi schermata) o tramite scorciatoia da tastiera.

Si può aprire il "tab doppione" anche in una nuova finestra, per tornare indietro sui propri passi - ad esempio - senza perdere di vista l'ultima pagina visitata. Comodo e molto, in qualche caso!

Non contenti quelli di Duplicate Tab hanno aggiunto tantissime opzioni per personalizzare l'estensione, che oltre a duplicare consente persino di "incollare" le linguette di più finestre di Firefox in una sola.

L'operazione richiede un solo clic, un "merge" che è stato tradotto in "incorpora finestre", sempre dal menu contestuale su ogni linguetta ed è disponibile solo nel caso ci siano più finestre del browser aperte, ovviamente!

Anche il "merge" offre personalizzazioni e opzioni interessanti: cliccando con CTRL+click sulle linguette di una seconda o terza finestra del browser, ad esempio, si possono contrassegnare opzionalmente le linguette "da incollare" sulla prima finestra.

Così facendo, soltanto le linguette scelte verranno spostate in una unica finestra insieme a tutte le altre, mentre quelle non selezionate verranno chiuse e perse.

Chi non vuole ricordare le scorciatoie da tastiera e chi non ama il menu contestuale può piazzare i due bottoncini aggiuntivi dell'estensione personalizzando la Barra degli strumenti (clic destro sulla barra, alla voce Personalizza).

Programmi simili:
Estensioni per Firefox