Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
879 Kb
Recensito da
Pubblicato il
23 settembre 2006

Multimedia

DVD Decrypter

Elimina alcune protezioni dai DVD protetti, effettuando una copia sul disco fisso...

DVD Decrypter, ovvero colui che toglie la crittazione ai DVD, riversando su disco fisso una versione del DVD priva di codici regionali e vari sistemi anticopia. Lo sviluppo del programma è stato terminato, e questo in termini pratici significa che qualsiasi "nuovo" sistema di protezione non sarà aggirabile da questo programma.

Per questo motivo esiste RipIt4Me che utilizza questa utility fin dove può arrivare, ed aggiunge del suo.

L'utilizzo di DVD Decrypter è contemporaneamente semplicissimo e molto complesso, a seconda del livello di preparazione sull'argomento che ha l'utente. Smanettare nelle tantissime opzioni (vedi schermata allegata) è lavoro per chi sa dove metter le mani, motivo per cui esistono numerose guide on line anche in italiano per entrare nei meandri della "copia perfetta" (eccone qui una e qui un'altra .

Un utilizzo semplice comunque esiste, visto che in effetti per molti DVD è sufficiente inserire il disco originale, scegliere una cartella di destinazione e cliccare sull'enorme bottone raffigurante un DVD che va dritto sul disco fisso. Questa semplice operazione effettua una copia sull'hard disk (Gigabyte di roba) del DVD Video, pronto per la visione con qualsiasi lettore sofware dedicato o per la successiva masterizzazione.

NB: la duplicazione di film a volte, anche senza i Prodigy di sottofondo, potrebbe essere illegale.