Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.66 Mb
Recensito da

Audio e video

DVD Knife 2.0

Utility per estrarre porzioni di file VOB, video in qualità DVD

Utility per estrarre porzioni di file VOB, video in qualità DVD. Anche se già alla versione 2.0, il programma è semplicissimo, forse manca di qualche opzione in più, ma nel modo più semplice ed intuitivo possibile consente comunque di "tagliare" un pezzettino di file " VOB " (ovvero in qualità DVD video) e di salvarlo nello stesso formato.

Prendere un singolo video musicale in un lungo DVD registrato col DVD Recorder da salotto? Una battuta da un film? un frammento dall'interminabile DVD delle vacanze? Con il coltellino per i DVD, DVD Knife , tutto ciò è possibile con pochi clic.

Dalla piccola interfaccia del programma è sufficiente scegliere il file VOB da tagliare (o su un DVD nella cartella VIDEO_ts, o da disco fisso) e cliccare su "Select Start" per scegliere l'inizio del taglio. "Select End" seleziona il fotogramma finale del taglio da operare, ed un clic su "Save" dà il via alle operazioni di taglio e salvataggio della porzione richiesta.

Tutto qui, niente fronzoli ed altre opzioni, un semplice coltellino per DVD che talvolta può risultare utile, soprattutto perché i file VOB solitamente sono di dimensioni esagerate (fino ad un 1GB l'uno...) ed invece i piccoli VOB prodotti con questa utility possono essere comunque utilizzati con programmi di masterizzazione DVD Video (Nero, ad esempio) ed essere di nuovo gestiti come file Video. DVD Knife può estrarre pezzi di VOB in assenza di eventuali protezioni anticopia e cifrature.

NB: all'interno della finestra è visibile un'anteprima del video, non molto comoda da usare e vedere. Confidiamo nella versione 3.0;)