Licenza
gratuito /da 19$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.51 Mb
Recensito da

Posta elettronica

E-Mail Converter

Convertitore di files e-mail dal formato di file .MSG di Outlook al formato .EML di...

E-Mail Converter, della In Media KG, è un convertitore di messaggi di posta elettronica dal formato di file.MSG di Microsoft Outlook al formato.EML di Microsoft Outlook Express.

"Trascinando una o più e-mail fuori da Outlook Express " si ottengono file .eml : doppio click e vi si accede con un qualsiasi Outlook Express, nonché comodamente con un qualsiasi editor di testo . Effettuando banalmente la stessa operazione con il fratellone maggiore Outlook, di una delle suite per ufficio a pagamento Microsoft, si ottengono file .msg , che non si aprono affatto con OE e simili.

A chi dovesse servire ottenere in velocità e facilmente dei file EML dopo aver esportato dei file MSG (e anche l'operazione contraria), è possibile ricorrere a In Media KG E-Mail Converter : disponibile in versione gratuita (con delle limitazioni) oppure a pagamento per 19,95 € (30 US $).

Il programma si installa in un attimo, è possibile scegliere solo tra la lingua tedesca e quella inglese, ma richiede tassativamente che MS Outlook (una versione qualsiasi dalla 97 alla 2007) sia presente sul PC.

Nella versione gratuita è possibile selezionare solamente un file sorgente (da convertire) e una destinazione: click e la conversione è avvenuta, allegati compresi. Se si hanno più messaggi da convertire sarà necessario ripetere l'operazione per ogni file, oppure acquistare la versione a pagamento. Quest'ultima infatti consente di effettuare automaticamente l'operazione di conversione su molti file con un solo click. ( G.F. )

Programmi simili:

Outlook e dintorni