Licenza
gratuito
Sistema operativo
Java
Lingua
Italiano
Dimensione
100 Kb
Recensito da

Programmi

eBuddy

Client MSN, Yahoo e AOL gratuito e Java per i telefonini dei chattatori

eBuddy è un client MSN, Yahoo e AOL tutto in uno. Nato qualche mese fa, è disponibile per ora solo in versione beta ma è una beta funzionante e tutta da provare visto anche il prezzo: zero.

Caratteristica distintiva di questo client è la grafica molto piacevole e curata, dal tono semplice e non sovraccarica di colori o informazioni scritte in caratteri illeggibili. Tutto è chiaro e comprensibile. Anche i messaggi personali dei contatti, per fare un esempio, non vengono visualizzati di fianco al nome (dove risulterebbero scomodi da leggere), ma in testa alla lista dei contatti con un gradevole effetto a scorrimento.

Le impostazioni sono quelle che si chiedono ad un client messenger mobile: si va dalla possibilità di scegliere lo stato (online, invisibile, ecc.) e il messaggio personale, al volume della suoneria (volendo c'è anche la vibrazione) per la segnalazione di un nuovo messaggio. Da notare che, purtroppo, sul terminale utilizzato durante le prove (Symbian 3rd edition) nessuno dei due sistemi di avviso ha funzionato.

Le uniche carenze di eBuddy si notano durante la chat: non è possibile inviare smile o qualsiasi tipo di messaggio multimediale, quindi niente foto o registrazioni vocali. Solo testo, insomma, ma visto che siamo ancora alla beta c'è da ben sperare!

Programmi simili (Windows):
Mig33
Fring
Agile Messenger