Licenza
gratuito
Sistema operativo
Android
Lingua
Italiano
Dimensione
163 Kb
Recensito da
Pubblicato il
26 aprile 2010

Utility

eFile

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sui file nel vostro cellulare Android...

Utilizzando il proprio smartphone in modo un po' più avanzato può succedere di sentire la mancanza di alcune piccole accortezze, ma una (grossa) lacuna che si può trovare spesso è l'assenza di un file manager all'altezza delle aspettative.

eFile è la risposta rivolta a chiunque abbia avvertito questo problema sul proprio device Android. Studiato per non essere troppo dispersivo o difficoltoso da usare, questo file manager è l'ideale per chiunque voglia avere sempre a portata di dito una soluzione di facile utilizzo per poter gestire con pochi click i file e le cartelle contenute all'interno del proprio cellulare.

L'interfaccia grafica appare chiara anche se, sui display più piccoli, la scelta di aver suddiviso lo schermo in due parti (quella in alto dedicata alle cartelle e quella in basso ai file contenuti in esse) può apparire un po' azzardata. eFile permette di effettuare diversi comandi semplicemente a seconda del tipo di click. Un click per selezionare un file, due per aprirlo e uno prolungato per muoverlo da una cartella all'altra.

Una volta selezionato un file si possono essere effettuate diverse operazioni che compaiono nella schermata superiore: è possibile osservare i dettagli per ogni oggetto selezionato, copiare-incollare, rinominare, zippare, spedire (selezionando la modalità), cancellare e ordinare secondo diversi criteri i file in lista. Non manca nemmeno l'utile tool di ricerca.

eFile è disponibile gratuitamente all'interno dell'Android Market.