Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
350 Kb
Recensito da
Pubblicato il
16 ottobre 2009

Utility

Elements Touch

La tavola periodica in versione Symbian. Con un tocco, numero atomico e altre proprietà...

Al giorno d'oggi i metodi per copiare a scuola sono tanti: si va dai classici bigliettini agli orologi ultratecnologici in grado di leggere file di testo, passando naturalmente per il cellulare. Elements Touch potrebbe essere un ottimo compagno per tutti coloro che non amano studiare troppo la chimica e la sua tavola degli elementi.

Sfruttando il touchscreen dei dispositivi Symbian 5th edition, Elements Touch è infatti in grado di riprodurre una tavola periodica degli elementi completa, con tanto di spiegazione delle principali caratteristiche di ogni elemento presente.
Il programma è semplicissimo da usare, tanto che appena effettuato l'accesso ci si trova subito di fronte alla tavola orientata in orizzontale, pronta per essere consultata.

Oltre ai differenti colori utilizzati per la classificazione dei diversi gruppi di elementi, proprio come nelle tavole che si trovano nei libri, è possibile consultare un elenco di proprietà per ognuno di questi elementi chimici.

Peso atomico, punto di ebollizione, densità, anno di scoperta e altre informazioni sono presenti per ciascuno degli elementi, e Elements Touch rende il tutto accessibile con un solo tocco sullo schermo, fruibile ed immediato.
Così immediato che per trovare ciò che si cerca potrebbe addirittura risultare più comodo utilizzare Elements Touch al posto della stessa tavola periodica in versione cartacea.

E visto che è gratuito, perché non approfittarne?