Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
22 Kb
Recensito da

Accessori

Email this!

Estensione per Firefox per inviare velocemente testi trovati sul web

Emaila questo! I puristi dell'italiano inorridiranno ma il concetto è chiaro: spedire al volo qualcosa per posta elettronica. Nel caso di questa estensione è possibile inviare con un clic qualsiasi testo selezionato all'interno di una pagina Web per posta, utilizzando un qualsiasi client (Outlook Express, Thunderbird, The Bat, etc) o la posta Web di Gmail e Yahoo.

Veloce e piccolo da installare, Email This! invia il testo selezionato insieme al completo link della pagina da "segnalare" ad amici e nemici. L'estensione aggiunge ben tre voci al menu contestuale (tasto destro del mouse) ovvero "Gmail This", "Yahoo This" ed infine "Mail This!". Se le prime due voci non necessitano di spiegazione, per la terza va detta che questa utility invia il testo al programma di posta predefinito dal sistema, e non consente quindi di selezionarne uno in particolare.

Chi vuole tanti bottoncini sulla Barra degli Strumenti può scegliere la personalizzazione della stessa ed aggiungere uno dei tre nuovi bottoni offerti dall'estensione. Yahoo Mail e Gmail, se scelti per l'invio, appaiono in una linguetta all'interno del browser e con tutti i campi già precompilati all'interno del modulo on line.

Utile, comoda, insostituibile per tutti i navigatori che non resistono a tenere per sé qualcosa trovato on line, che sia la ricetta dei panzerotti tartufati, l'ultima dichiarazione di Gates/Jobs, o qualche genialata vista su un blog.

Programmi simili:
QuickSend