Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.66 Mb
Recensito da

Inutility e salvaschermi

Email Y2k

Aereoplani di carta al posto delle email, perché no? Con l'aiuto di guida e programmino...

Più che uno scherzo, una simpatica inutility che forse tornerà utile a qualcuno (e che tanto inutility non è visto che insegna a fare qualcosa di assolutamente fondamentale come gli aeroplanini di carta!)

Basta con le email! Torniamo alla clava o, meglio, torniamo alle email cartacee!;) Così urla al mondo questo piccolo e buffo programmino che permette di creare messaggi da spedire... al volo, sotto forma appunto di aeroplanini di carta.

Uscito in occasione del temutissimo Millennium Bug, proponeva una solida alternativa alla posta elettronica, visto che si temeva un completo stop di computer, sistemi di posta, aeroporti, sistemi di telecomunicazioni, rotazione del pianeta e movimento solare.

EmailY2k è aperto a varie personalizzazioni e contiene delle utili istruzioni animate per piegare e realizzare due tipi diversi di posta aerea cartacea ("folding instructions").
Ad esempio si possono disegnare sull'aeroplano dei grossi bottoncioni gialli con emoticon, un messaggio di testo nonché indicare sulle ali il destinatario. Se si dispone della stampante il gioco è fatto: non serve che lanciare la nuova posta aerea. Attenzione agli occhi!