Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
658 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 aprile 2006

Multimedia

EMDB

Cataloghi di film in DVD, ma non solo, grazie ai dati di Internet Movie Data Base...

IMDB più la "E" di "Eric" uguale EMDB! Che si presenta con una interfaccia semplice, non ancora tradotta in italiano, e consente una facile importazione dei dati dei propri film che si vuole catalogare grazie alla connessione diretta con uno dei più giganteschi archivi cinematografici esistenti in rete, IMDB appunto.

Dalle schede dei film di IMDB si può importare di tutto con un clic: i dati degli attori (fino a 99 nomi) e qualsiasi altro, aggiungendo valori di default. Per capire: se si catalogano principalmente DVD italiani, il programma può precompilare anche i campi relativi al formato dei film catalogati, e la lingua.

Ogni elemento catalogato va ad arricchire tabelle di registi e attori ed è possibile importare ed esportare o stampare liste di film complete di tutti i dati inseriti.

Immagini a corredo possono essere scaricate, ed inserite nelle schede, con pochi clic visto che non vengono caricate automaticamente da IMDB.

A questo punto non resta che aspettare, o realizzare, una traduzione italiana per l'interfaccia per fare di EMDB un ottimo segretario per mantenere la propria collezione di film (DVd, DIVx, VHS, Betamax... ) ordinata e catalogata nei minimi dettagli, facendo di EMDB qualcosa di più di una semplice "copia" in locale dei dati di IMDB.