Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
651 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Empty Temp Folders

Utilità per ripulire molte cartelle temporanee di Windows

Lavaggio rapido cartelline! L'autore del programma, grazie al regalo di un amico, finalmente ha anche WindowsXp ed aggiornerà presto EmptyTemp per sistemarlo al meglio anche con l'ultimo OS di Redmond. Il piccolo software gratuito è in dolce attesa di piccole migliorie e di una lunga lista di cose da aggiungere, ma la sua utilità è già evidente allo stato attuale: grazie a lui si possono tenere pulite cartelline e spazio su disco in maniera completamente automatica.

EmptyTempFolders si mangia, pulendo il piatto e le cartelle dei Cookies, qualsiasi cartella indicata dall'utente nonché la cronologia di Internet Explorer. Inoltre divora i file temporanei ovunque siano, pulisce il cestino e per gli amanti della gerarchia puo' anche eseguire tutto cio' con righe di comando.

Altrimenti, grazie alla funzione EmpRunner, le pulizie possono essere eseguite ad intervalli regolari selezionando un valore variabile da 5 minuti e 4 ore.
Curiosare tra le opzioni permette di raffinare le operazioni di cancellazione, conservando ad esempio i cookies utili, o costringendo il programma a prendere in considerazione solo i file più vecchi di un certo numero di giorni.