Licenza
gratuito
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
560 Kb
Recensito da

Programmi

emTube

emTube, in poche parole: come avere Youtube sul proprio smartphone.

Per chi si è stufato di non poter accedere a YouTube dal proprio cellulare emTube sembra essere, ad oggi, la proposta più stabile e meglio strutturata.

L'applicazione (gratuita e per giunta con supporto multilingua comprendente l'italiano) è completa e di facile utilizzo, con la possibilità di effettuare le ricerche per keyword o di affidarsi alle categorie dei video "consigliati", "più votati" e "più visti".

Per ogni video è possibile visualizzare i dettagli prima della riproduzione come la durata, le visite e il voto medio ricevuto fino a quel momento. È inoltre possibile visualizzare altri filmati dello stesso utente o semplicemente inerenti lo stesso tema e, proprio come su YouTube, si possono inserire i più meritevoli nella propria lista di "preferiti". Interessante la possibilità data di salvare i clip direttamente nella memoria del cellulare per poterli guardare quando lo si desidera senza per forza aver bisogno di collegarsi ad internet.

In emTube anche le opzioni non mancano: da decidere il numero di risultati visualizzati per pagina, l'ordinamento dei risultati (per visite, data, voto o rilevanza) e, per i possessori di Nokia N95, si può selezionare la modalità di rotazione automatica per una visione più piacevole.

emTube non si risparmia in quantità di dati scambiati con la rete. Per goderne appieno le potenzialità è consigliato l'utilizzo di una rete WiFi o UMTS (meglio se HSDPA).