Licenza
4.95$ in prova gratuita per 14 giorni
Sistema operativo
Symbian
Lingua
Italiano
Dimensione
2.17 Mb
Recensito da

Utility

Energy Saver

Un tocco per accendere, uno per spegnere. Pianificare la vita del proprio telefono...

Qualche volta capita a tutti di lasciare il cellulare acceso di notte. Magari perché distratti da altro, o perché nel momento in cui ci si rende conto di doverlo spegnere si è già a letto sotto le coperte, e la distanza è troppa per essere raggiunto dal solo braccio. Qualsiasi sia la ragione, inevitabilmente il cellulare passerà una notte consumando la propria carica. E, peggio ancora, si potrebbe venire svegliati da qualche messaggio tardivo o qualche chiamata indesiderata.

Per evitare queste situazioni è nato Energy Saver. Con lo scopo primario di far durare di più la batteria, ma con usi anche diversi che potrebbero giustificarne la ragion d'essere (vedi sopra), questo utile programma per smartphone Symbian 3rd e 5th edition potrà essere un ottimo compagno per chiunque voglia poter pianificare con precisioni i tempi e le ore in cui vuole che il cellulare sia acceso o spento.

Energy Saver basa tutto il suo funzionamento su un'unica schermata principale che riassume, grazie ad una grafica a barrette abbastanza chiara, tutti gli orari di spegnimento e accensione del cellulare per ognuno dei giorni della settimana.

Ogni operazione può essere personalizzata a piacere, dal tipo di accensione (silenziosa o con allarme) allo spegnimento (totale o solo modalità offline) e con orari totalmente configurabili, così da poter accendere e spegnere il proprio telefono anche più volte al giorno.

Con la sola pressione di un tasto, Energy Saver può essere attivato o disattivato, e non manca l'utile opzione di autostart.