Licenza
39$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.05 Mb
Recensito da
Pubblicato il
12 novembre 2004

Disegni e foto

Enlarger PRO

Per ingrandire digitalmente immagini fino al 1600%

Per ingrandire le foto non basta lo zoom!
Megapixel, risoluzioni, compressioni... nuovi vocaboli ormai entrati nell'uso quotidiano di chi sfoggia macchine fotografiche digitali. Ma quando la risoluzione non basta, quando si vogliono stampare ingrandimenti fotografici, spunta inesorabilmente il pixellone, l'immagine sfocata o comunque non definita e con poco dettaglio.
Enlarger Pro è un piccolo programmino che promette di ingrandire foto digitali, applicando dei filtri ed algoritmi e raggiungendo risultati migliori di quelli offerti dal "normale" ingrandimento proposto in altri programmi (Photoshop compreso!)

Nel sito della rana barbuta, la software house si chiama Bearded frog, sono raffigurati alcuni esempi ed una versione di prova del programma completamente funzionante che però cosparge il risultato finale di ranocchiette finchè non verrà pagata la saporita quota di registrazione.

"Ovviamente non possiamo inventare dettagli che non ci sono nell'immagine di partenza", ricordano onestamente i produttori di Enlarger PRO, che ingrandisce fino al 1600% mostrando nella sua piccola interfaccina le relative dimensioni in pollici dell'immagine risultante dai suoi trattamenti a 75/150/300 dpi (vedi schermata allegata!)