Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
684 Kb
Recensito da
Pubblicato il
20 aprile 2007

Sicurezza privacy antivirus

Era Password Manager

Semplice e portatile password manager

Semplice, senza tante pretese, comodo da usare e senza bisogno di installazione (anche per chiavette USB e altri dispositivi portatili). Era Password Manager conserva e gestisce qualsiasi password e numeri segreti, codici d'accesso, numeri di carte di credito (perché no?) e parole d'ordine.

Vari tipi di dati compresi di password ed altri codici "segreti" possono essere memorizzati senza molto sforzo nella piccola e comoda interfaccia del programma, protetti da una password generale che consente di proteggere tutti questi dati "sensibili" in maniera sicura.

A dire il vero non viene menzionato il tipo di crittografia scelta, ma viene semplicemente definita "molto sicura": in questi casi, soprattutto per una applicazione portatile come questa, sarebbe meglio avere certezze più solide prima di conservare dati veramente importanti e sensibili protetti da non si sa bene quale cifratura.

Ciò nonostante Era Password Manager fa il suo dovere in maniera semplice ed intuitiva, ha un piccolo e semplice generatore di password casuali, consente di copiare negli appunti qualsiasi dato memorizzato (URL, nome utente, password, etc) e permette anche di effettuare copie di sicurezza dell'intero archivio di tutti i dati memorizzati.

Utile, ma sensibile alle maiuscole e minuscole, anche il piccolo motore di ricerca interno, per trovare al volo qualsiasi dato memorizzato. Per motivi di sicurezza, comunque, il programma può conservare un log di tutti i tentativi d'accesso non autorizzati al database delle password.

Programmi simili:
PINs (piccolo, opensource, in italiano)
Password Guard
Keepass Password Safe
Handy SafeSF
Comodo i-Vault
Password Corral
Password Manager
Password Manager (Made in Italy)