Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
2.35 Mb
Recensito da
Pubblicato il
30 aprile 2009

Giochi

Essence Child

Semplice, ma non troppo, ed accattivante puzzle gratuito per Windows

Tre palline, tre colori, tre buche. Un puzzle isometrico con tantissimi livelli da completare, a cominciare dai primi che sono poco più di un tutorial per prendere confidenza con tutte le variazioni sul tema, trucchi, interruttori e oggetti utili a trovare la soluzione.

Essence Child è gratuito, per Windows, e non ha bisogno di installazione (chiavette USB pronte?). La grafica sobria e lineare (a volte un po' troppo vivace!), mentre un accompagnamento sonoro con musichette arcade (e non solo!) e rumori azzeccati, fanno da cornice di buon livello ad un rompicapo digitale nel quale le palline da muovere sono tre, da muovere singolarmente scegliendole con un tasto configurabile.

L'atmosfera generale è azzeccata, la curva con la quale aumenta la difficoltà di livello in livello riesce a soddisfare anche i giocatori più accaniti, anche perché l'insolito gameplay (tre palle, un puzzle) riesce a complicare quanto basta le cose quando sembra così facile, all'inizio, infilare la pallina rossa nella buca rossa e così via.

Quattro mondi a disposizione ed un editor di livelli completano il valore di questo gratuito passatempo, forse un po' datato ma sicuramente originale!

Giochi simili:
Puzzle, e ri-puzzle