Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
336 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

Everything Search Engine

Motore di ricerca veloce per file, alternativo a quello di Windows, per dischi NTFS...

Piccolo e potente, Everything Search Engine è un motore di ricerca alternativo, gratuito e semplice da usare, per Windows recenti. NB: il programma indicizza e ricerca solo all'intero di dischi formattati in NTFS!

Quel che promette e mantiene questa utility dedicata a chi cerca spesso file e vuol farlo velocemente, è una ricerca all'interno di un database di tutti i nomi dei file presenti sui dischi monitorati: a differenza di quel che fa già il sistema, Everything indicizza solo i nomi dei file, limitando la ricerca al nome quindi, e lo fa in maniera estremamente veloce.

Una volta digerito il volume da ravanare, Everything permette ricerche molto semplici, con i risultati che appaiono in tempo reale nella finestra del programma, ma anche ricerche con operatori (AND, OR) o con wildcards (es: *.jpg) e persino con un semplice sistema di simboli da utilizzare al posto degli operatori (es: lucakuka cerca entrambi i termini, come un OR).

Il programmino è leggero, consuma poco ed aggiorna in tempo reale anche il proprio database, fornendo quindi sempre risultati giusti e precisi e sempre velocissimamente!

Dalla finestra delle opzioni sono possibili numerose personalizzazioni, ad esempio l'esclusione di determinate cartelle dall'indicizzazione. Il programma può anche funzionare in compagnia di altri Everything sparsi nella rete locale, configurando opportunamente le opzioni di server e client e seguendo le semplici istruzioni riportate nell'help in linea.

In sostanza Everything si può usare, con i necessari privilegi di amministratore e le giuste password, anche per cercare file altrove, sfruttando il suo motore (engine) performante e light, a patto di aver configurato, e attivo, il programma anche sugli altri computer da scandagliare.

Programmi simili:
Motore di ricerca, e trova!