Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
182 Kb
Recensito da

Accessori

EVil Lyrics

Accessorio che ricerca sul Web, e mostra, le parole delle canzoni che si ascoltano...

Canta che ti passa, e con Evil Lyrics almeno si canta con le parole giuste e non con un "lalalà zumpappà".
Occorre una connessione attiva, Winamp installato nel sistema e qualche canzone da ascoltare! Evil Lyrics intercetta il titolo della canzone riprodotta e lancia la ricerca delle parole (titolo ed esecutore) in vari archivi internet. Trattandosi di semplici file di testo il download avviene il più delle volte in pochi secondi, ed il testo del brano viene mostrato nella piccola interfaccia del softwarino gratuito. Se EvilLyrics non trova nessun risultato è possibile modificare le parole di ricerca e ritentare.
Nessun problema per vecchie canzoni (compresa Dalida e Catherine Deneuve!) nè per le nuove che affollano gli archivi di testi. Qualche difficoltà invece, ovviamente, per la ricerca di brani rari o poco diffusi, sfuggiti alle orecchie delle masse.

I testi scaricati da internet vengono comodamente catalogati e archiviati in cartelline alfabeticamente ordinate (A,B,C,D... ) per una lettura, e cantata, successiva o off-line.

Il programma è in continuo sviluppo, e sono comunque già supportati altri media Player compreso quello di zia Microsoft, Sonique, QCD Player e Foobar2000. Piccoli bottoncini nell'interfaccia consentono di raggiungere con un clic traduzioni on line (dei testi!), file karaoke e altro ancora!