Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
517 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 febbraio 2007

Disegni e foto

Exif Extension

Aggiunge alle finestre di Windows molte info sui dati EXIF della fotografie digit...

Fotografie digitali, a badilate. Sempre più spesso affollano hard disk e chiavette USB e sempre più spesso strumenti per manipolarle, sistemarle, controllare e visualizzarle sono necessari.

Exif Extension è una piccola utility che si installa in pochi minuti e che aggiunge al desktop di Windows, nella visualizzazione di qualsiasi cartella, la possibità di visualizzare i dati EXIF di fotografie in formato JPEG. I dati EXIF sono contenuti testuali all'interno dell'immagine e memorizzano dati come l'apertura del diaframma, l'esposizione, il modello della macchina fotografica e molto altro ancora.

Una volta installata questa utility, tantissimi dati saranno visualizzabili semplicemente passando il mouse sul file grafico all'interno di una qualsiasi finestra di Windows. Selezionando l'opzione "visualizza Dettagli" dal menu "visualizza" delle finestre Win sarà anche possibile aggiungere molte colonne di dati relativi ai dati EXIF, a fianco al nome del file, la data di creazione e la dimensione (vedi schermata allegata)

Programmi simili:
Exifer
Exposure Plot
Photo Statistic



Altre modifiche della Shell di Windows:
Audio shell
Date Edit
FolderSize
FirmTool ShellExtension
ShellExView