Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
746 Kb
Recensito da
Pubblicato il
23 dicembre 2004

P2P e file sharing

ExoSee

P2P con qualche idea nuova, ed un look elegante

Cartelle private, utenti bloccabili, gruppetti di scambio personali... questo e alro ancora promette ExoSee, un elegante programmillo per scambiare qualsiasi tipo di file.

Il programma accede ad una propria rete che ora è poco affollata, ma in fondo gli altri sistemi di scambio non hanno cominciato proprio da zero? In compenso non esiste un server centrale e quindi ExoSee può anche essere usato per singoli scambi "privati" tra due utenti che si conoscono senza far passare i dati dello scambio attraverso un nodo centrale che tutto smista, e vede.

Le cartelle private possono essere protette da password, e si ha il controllo su tutto quel che succede in entrata ed in uscita, allontanando utenti poco corretti o favorendo utenti scambisti D.O.C.

Se ci si fanno amici è anche possibile inviargli un file (cosicché finalmente invece di succhiare file per una volta si possono anche regalare!) oltre a farsi una chiacchierata in chat.

Altre chicche? Come SoulSeek, ExoSee permette di prelevare anche un'intera cartellina, e quindi tutti i file contenuti in essa, ma consente anche il download contemporaneao da più fonti. L'interfaccia del programma comprende una finestra nella quale è possibile navigare nelle cartelle condivise e nel materiale scaricato.

Dedicato a chi pensava che non ci fossero nuove funzioni da aggiungere al P2P!