Licenza
in prova gratuita, 7$
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
930 Kb
Recensito da
Pubblicato il
14 luglio 2006

Gestione file e computer

Exposer for Windows

Visualizza le finestre di tutte le applicazioni aperte ridimensionandole in miniature...

Exposer for Windows permette di vedere tutte le finestre delle applicazioni attualmente aperte in una sola volta. Non si tratta di una funzione standard del sistema operativo, poiché Exposer non si limita ad affiancare o sovrapporre, ma crea una versione rimpicciolita e proporzionata della finestra di ogni applicazione aperta, come in una specie di anteprima, affiancando tra loro queste "miniature". In questo modo con un colpo d'occhio si ottiene una visuale completa ed esauriente.

Qualsiasi somiglianza con la funzione Exposè del sistema Apple OsX è tutt'altro che casuale, ovviamente!

Attraverso poche combinazioni di tasti (configurabili) Exposer consente questa visuale, il ritorno alla versione precedente e il passaggio da "tutta plancia" a "Desktop". In alternativa possono essere configurati gli "hot corners": in quel caso si arriva alle stesse funzioni spostandosi verso le 4 estremità del desktop senza necessità di premere tasti.

Utile a chi non ama ALT-TAB o la barra delle applicazioni, questo gadget visuale può rivelarsi ulteriormente utile grazie ad una delle sue funzioni principali: dalla visuale contemporanea ridimensionata, Exposer consente di selezionare con un click l'applicazione che interessa e portarla in primo piano.

Oltre alla schermata allegata a questa scheda, è possibile vedere una serie di animazioni presso il sito del produttore; questo programma si installa e può partire all'avvio del sistema, richiede la presenza del .NET framework (che scarica ed installa, se non c'è), è solo in lingua inglese ed è una versione di prova gratuita per 30 giorni. Per 7$ si ottiene l'ultimissima versione e una licenza "a vita" per qualsiasi versione successiva, priorità nel supporto tecnico via mail e la rimozione dei nag screens .

Per chi si chiedesse se le finestre con del contenuto in movimento siano ridotte in tempo reale la risposta è... download!:) ( GF )

Programmi simili:
FoxSposè
CTRL-TAB Preview
TaskSwitchXP
MiniMIZE