Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
440 Kb
Recensito da
Pubblicato il
08 luglio 2005

Accessori

Express Talk

Semplice e piccolo telefono web su protocollo SIP

Piccolissimo download, grande programmino, interfaccia così così. Si presenta in questo modo Express Talk, telefono software compatibile SIP in grado di conversare con altri utenti Express Talk o con altri utenti dotati di numero SIP senza far pagare nulla.

Se non si dispone già di un numero di questo tipo i produttori del software consigliano una serie di servizi : quasi tutti consentono di registrare gratuitamente un numero e comprare differenti tipologie di "pacchetti" per effettuare e/o ricevere telefonate dal mondo reale.

Ricapitolando ecco le caratteristiche di questo telefono da 400k: chiamate gratuite da Pc a Pc, gratuite da Pc ad un numero SIP, fino a 4 linee mettendo in attesa le chiamate, vari sistemi di compressione audio e riduzione del rumore, protocollo standard e aperto SIP, configurabile per funzionare attraverso firewall e NAT.

Una piccola rubrichetta, bruttarella e spartana anch'essa, completa gli strumenti disponibili. Niente chat, niente video, niente messaggini, solo un telefono Web software SIP! Come Express Talk anche in Italia si muovono le acque nel mare del VoIP formato SIP, novità da seguire con attenzione.