Licenza
10eu in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
6.17 Mb
Recensito da

Multimedia

Extreme Movie Manager

Gestore di DVD, film e serie televisive, attinge dati dalla rete o da elenchi esi...

Sito in inglese dall'afflato internazionale per un programma Made in Italy (anche in italiano!) prodotto dagli stessi di GuidaTv , programma con il quale va anche a braccetto per molte funzioni.

Programmi e serie televisive, film in dvd o su altri dispositivi di memorizzazione (computer compreso), e anche cataloghi di film già inseriti in altri manager ( ANT movie catalog , ad esempio) possono essere facilmente consultati, gestiti e modificati con XMM in maniera semplice ed intuitiva.

Dall'interfaccia del programma è possibile scaricare e visionare numerose guide video che illustrano nel dettaglio le principali operazioni e caratteristiche del programma: importare liste di film, reperire dati da tanti siti cinematografici (che vengono "succhiati" in pochi secondi dal programma compilando in automatico tantissimi campi delle schede), esportare anche su Internet liste di film, aggiungere schede manualmente, schedare tutti i filmati presenti sul proprio computer e molto altro ancora, il tutto spiegato nella maniera più semplice.

Il materiale catalogato può essere consultato in vari modi (liste di film anno per anno, attori..) o ricercato con un potente e comodo motore di ricerca. Un manager per i prestiti, un modulo per la stampa di copertine, statistiche sull'archivio, FTP integrato, ricerca duplicati e molto altro fanno di Extreme Movie Manager un amico indispensabile per chi fa colazione con Leon, pranzo con Barbarella, merenda con Conan e cena (e dopocena) con S1m0ne.

La versione dimostrativa limita l'archiviazione a soli 50 film e 50 serie Tv, ma la registrazione consente di utilizzare XMM senza limiti, nonostante un avvertenza durante l'installazione dica testualmente "READ CAREFULLY ! This is an ALPHA Release of new eXtreme Movie Manager, this means that is made for TEST PURPOSE ONLY!" ("versione Alpha fatta per soli test, attenzione!")...

Nemici degli spoiler attenti! Nei dati inseriti come dimostrazione nel programma c'è l'intera serie di Lost (prima e seconda stagione) con la trama completa!;)

I dati catalogati in XMM diventano disponibili in punta di clic anche attraverso l'interfaccia di GuidaTv , della stessa software house, quando si cercano informazioni su film e serie TV.