Licenza
60$ in prova gratuita
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
10.71 Mb
Recensito da
Pubblicato il
11 giugno 2004

Disegni e foto

FaceFilter Studio

Per modificare l'umore delle facce fotografate, con pochi clic!

Foto digitali, o digitalizzate, è giunta l'ora di essere manipolate e rivestite, è ora di cambiare umore! Via quei musi lunghi, via i sorrisini ebeti, basta con quello sguardo da pesce fradicio, qualche ruga da stuccare, e qualche effetto divertente ma realistico per "stupire i vostri amici"!
La suocera sembra sempre di cattivo umore? Il nipotino ha un aria poco intelligente? La fidanzata quel giorno aveva le paturnie? Niente paura, arriva FaceFilter, il programma che ti fa sorridere anche i più burberi.

Oltre a qualche funzionalità presente su molti programmi simili (togli occhi rossi, togli difetti della pelle, ritocca colori della foto etc etc) FaceFilter consente di modificare l'espressione del viso grazie a degli strumenti di modellazione facciali in parte automatizzati, ma comunque altamente configurabili.
Con l'aiuto di alcuni preset è persino possibile modificare l'espressione selezionando direttamente l'umore che si vuol far esprimere al volto fotografato (triste, allegro, pensieroso.. etc etc) ed il livello di intensità del filtro facciale.
Il bello è che l'anteprima delle varie espressioni è disponibile anche sulla foto che si sta manipolando, e quindi è veramente molto divertente vedere la stessa foto in decine e decine di diverse versioni/umori, per non parlare del "Filter Skin" che permette di ricolorare la pelle, vedendo ad esempio in anteprima che effetto fa l'abbronzatura sul nuovo taglio di capelli!

Ovviamente l'altra faccia della medaglia consiste nel fatto che per ottenere buoni risultati occorre avere una buona foto frontale, possibilmente su fondo neutro (ma non è indispensabile). Ogni filtro del programma ha bisogno di una buona "mappa" del volto per poter essere applicata in maniera credibile e realistica. La mappatura può avvenire automaticamente con buoni risultati, o in maniera manuale seguendo una semplice procedura guidata. Più accurata è la mappatura (angoli della bocca, degli occhi, superficie della pelle del volto etc) più divertenti, e professionali, sono i risultati ottenuti con il programma.

FaceFilter viene distribuito in versione di prova per due settimane, in una versione limitata al manipolamento di immagini fino a 1280x960 pixel.