Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
1.95 Mb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

Fake antivirus Remover

Addio agli antivirus fasulli in pochi clic. Gratuito, per Windows

Un grandissimo numero di virus e malware si aggirano in rete alla ricerca di PC da far prigionieri. Quelli che si rivelano più insidiosi sono i malware che riescono ad ingannare l'utente e, quindi, attaccare il computer, semplicemente camuffandosi da applicativi per la sicurezza. Si tratta dei fake antivirus, che una volta preso possesso del PC sono difficili da eliminare.

Fake Antivirus Remover è un software funzionante su tutti i sistemi Windows, capace di aiutare l'utente nell'arduo compito di eliminare gli antivirus fasulli. Prodotto da Trend Micro, è completamente gratuito e scaricabile all'indirizzo indicato.

Dopo aver effettuato il download, procedere con l'estrazione dei file dalla cartelle zip. Per iniziare l'installazione lanciare l'eseguibile FakeAVRemover.exe . Al termine del processo avviare il software.



L'interfaccia utente è davvero semplice e intuitiva. Per proseguire con la scansione del PC basta cliccare su Scan All Processes .



Attendere che l'operazione di scansione abbia fine.



Per agire sulle minacce che sono state eventualmente scovate è necessario portarsi nella sezione Quarantine . Da qui è possibile rimuoverle o, in caso di errore commesso dal software, è possibile ripristinarle.

Per mantenere il computer pulito sarebbe opportuno ripetere questa operazione periodicamente.