Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
53 Kb
Recensito da
Pubblicato il
02 marzo 2007

Inutility e salvaschermi

Fake Progress Bar

Finta finestra di dialogo, con progressione animata e completamente personalizzabile....

Installazione in corso, analisi dei dischi in corso, Antivirus in corso attendere... Quanti e quali modi esistono per far sembrare che si stia facendo qualcosa col proprio computer mentre si vuol fare una pausa malsana con caffè e sigaretta?

Fake Progress Bar è una piccola inutility che mostra una finta progressione di qualsiasi cosa (personalizzabilissima!), simulando operazioni del computer che non esistono. È disponibile anche in una versione ZIP e non ha bisogno di installazione (indispensabile su chiavette USB piene di utility più o meno utili!) ed è sufficiente lanciarla per avviare l'interminabile finestra di dialogo con barretta in movimento.

Per modificare l'ìconcina, il testo del bottone e tutte le scritte ed i tempi per le varie (finte) operazioni (es: loading, caricamento, scansione in corso, installazione etc etc) è sufficiente cliccare sulla piccola iconcina a forma di ingranaggio.

L'applicazione è in inglese ma visto che è possibile modificare qualsiasi testo della finta finestra di dialogo, in qualche secondo si può realizzare qualsiasi interminabile, utile, demenziale e a volte comoda finestrella in progressione, per creare alibi a non finire.

Inutility simili:
Nap n Coffee
Dr Windows