Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
788 Kb
Recensito da

Siti Web

FaqGenie

Creare FAQ per un sito web con pochi clic e un pizzico di pazienza

FAQ, ovvero Frequently Asked Questions, risposte a domande frequenti.
Un classico, qualcosa insomma che si può trovare su innumerevoli siti internet.. ma quanta pazienza e lavoro ci vuole per aggiornare e arricchire le FAQ?
Con FAQGenie, il genio della lampada esaudisce la brama d'aggiornamento in modo semplice e con una duttilità che consente di personalizzare l'aspetto finale: il programma genera una pagina o un insieme di pagine html contenenti tutte le domande e risposte, che vengono così organizzate e divengono cliccabili, con varie modalità di navigazione molto comode.

Inserire domande e risposte è questione di poco tempo e pochi clic, a patto di avere già pronti tutti i testi;), ed è possibile infilare gingilli a corredo delle pagine html generate, sia all'inizio che alla fine delle pagine.
La struttura risultante potrà essere generata in versione "frame", con l'elenco delle domande da una parte e dall'altra le risposte, in versione "senza frame", con una sola domanda e risposta per pagina, oppure ancora lasciando che tutto il testo vada a riempire un'unica paginona completa dei comodi link per tornare a inizio pagina (personalizzabili quanto gli altri molti elementi delle pagine e della struttura generata)

Se l'elenco delle domande e risposte è già stato digitato, o è comunque già disponibile in forma digitale, è possibile importarlo seguendo la procedura guidata "import FAQ". Più facile poi sistemarle, modificarle ed esportarle in formato html.