Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
80 Kb
Recensito da

Accessori

Fast Dial (estensione Firefox)

Pannello di accesso veloce con miniature dei siti preferiti, per combattere l'invidia...

Fast Dial è un componente aggiuntivo (anche in italiano) per il browser Firefox che sostituisce l'apertura di nuove schede vuote con un pannello di accesso veloce consistente in miniature di alcuni siti preferiti impostati dall'utente: visto, cliccato, raggiunto.

Per chi ha "l'invidia del browser" a apprezza la funzione molto simile presente in Opera Browser e meno simile in Chrome, ecco Fast Dial. Come tutte le estensioni si installa in un attimo; Fast Dial si configura facilmente.

È possibile scegliere il modo in cui il pannello si deve presentare, quante miniature deve mostrare, e come ciò debba avvenire (si possono sostituire immagini rappresentative invece della miniatura rigenerata periodicamente), se ne possono determinare le dimensioni, l'aspetto, le scorciatoie da tastiera, il modo in cui i vari siti impostati dovranno essere aperti in Firefox, se e ogni quanto aggiornare le anteprime e via configurando.

È anche possibile cambiare di posto alle miniature semplicemente tenendo premuto CTRL e trascinandole con il mouse. Un click con il tasto destro del mouse sulle celle vuote e in pochi attimi l'impostazione di una miniatura è fatta, sia per chi non vuol perdere tempo tra le opzioni, sia per chi vuole tutto opzionale... o quasi. Spostando il puntatore del mouse sull'angolo in alto a destra delle miniature si accede, sempre velocemente, a tre comandi veloci per rimuovere, aggiornare

Un altro modo veloce per aggiungere le pagine desiderate a Fast Dial è aprirle in una scheda e fare click con il tasto destro sulla o nella scheda, scegliendo "aggiungi a Fast Dial". Chi desiderasse (e fosse in grado di) abbellire il proprio browser anche personalizzando molto l'aspetto estetico di Fast Dial, troverebbe utili informazioni sul sito del suo creatore. ( G.Fornasar )

Programmi simili:
Estensioni Firefox