Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
92 Kb
Recensito da
Pubblicato il
06 novembre 2003

Gestione file e computer

FastFolder by BB

Otto cartelle in punta di click nel SystemTray, le più usate e preferite sempre ...

Otto cartelline in punta di clic, configurabili dall'utente. Dove e come? Nel sempre amato SystemTray, in basso a destra sul desktop (a meno che il Menu Avvio non sia stato spostato altrove!). FastFolder permette un accesso veloce e semplice al gruppo di cartelle che vengono usate più di frequente e lo fa in maniera molto semplice e poco intrusiva. Il programmino gratuito, che pesa meno di 100kb, permette di configurare semplicemente il gruppo di cartelle "preferite" e le rende accessibili sia in modalità semplice che in modalità "esplora risorse" (mostrando quindi anche l'intero percorso).

Ogni "segnalibro" può essere contrassegnato con un nome a piacere ("cartella foto mie", "archivi excel"... etc) ed è sicuramente più comodo ricordarsi una cartellina in questo modo che leggendo il suo percorso sull'hard disk! Se otto cartelle son troppo poche è possibile lanciare più istanze del programma, raddoppiando di fatto le prestazioni.

La nuova versione del programma permette anche il rapido accesso ad un paio di cartelline di sistema (stampanti, pannello di controllo, connessioni...) e ai dischi installati. È richiesta la presenza delle librerie VisualBasic6.