Licenza
gratuito
Sistema operativo
Lingua
Italiano
Dimensione
121 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

FastKake

Scorciatoie a go-go per macro e barre degli strumenti

Chi lascia la strada vecchia per la nuova a volte si perde, ma chi prende la scorciatoia arriva sempre prima! Scorciatoie per tutti i gusti con FastKake, piccolo programmino che una volta lanciato crea una cartellina sulla scrivania di Windows contente tante scorciatoie o, meglio, collegamenti ad azioni e programmi utili.

A che pro? Innanzitutto per arrivare con un clic a funzioni come aprire o chiudere il cassetto del Cd, resettare il pc, svuotare il cestino, cercare parole su Google, lanciare applicazioni predefinite (posta, web, office...) ma soprattutto per essere usato in accoppiata con automatismi, macro e timer.

Chi non digerisce macro e timer può invece creare una Barra degli strumenti di Windows in pochi clic, collegandola alla cartellina FastKake. È sufficiente cliccare sul menu avvio col tasto destro del mouse, e dalla voce "Barre degli Strumenti" selezionare la voce "Nuova barra degli strumenti" . Selezionando la cartellina FastKake sulla scrivania viene automaticamente creata una nuova barra degli strumenti completa di tutti i collegamenti (vedi anche la schermata allegata a questa scheda).

Poiché quasi tutti i collegamenti creati da FastKake vanno a chiamare piccole istruzioni all'interno del programmino, è importante non spostare mai l'eseguibile vero e proprio. In poche parole è necessario piazzare il piccolo FastKake.exe da qualche parte nel disco fisso (ad esempio dentro C:Programmi ) e quindi lanciarlo. Se lui va tenuto fermo, i collegamenti che crea possono invece essere spostati da qualsiasi parte del disco.