Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.23 Mb
Recensito da
Pubblicato il
10 marzo 2006

Multimedia

FastStone Screen Capture

Cattura schermo completo, con tanto di visualizzatore, effetti, cattura colore e cartelle...

L'arte di acchiappare, di grabbare lo schermo, di prenderne dei pezzi catturati e salvati in tanti formati. In particolare FastStone Screen Capture, piccolino e semplice da usare, supporta tutti i più diffusi formati grafici (BMP, JPG, GIF, PNG, WMF etc) catturando porzioni di qualsiasi forma e formato, persino ritagliate "a mano" sforbiciando lo schermo o l'intero schermo.

Catturando si può anche zommare per esser più precisi, o recuperare i valori del colore di un particolare punto dello schermo, funzione utile per chi fa siti internet ma anche per chi vuole un cappellino del colore esatto del logo di PI ad esempio.

La porzione di schermo prelevata con questa utility può essere ruotata, ridimensionata, ritagliata di nuovo e anche modificata nei colori (contrasto, luminosità, etc). FastStone cattura e raccoglie anche immagini da siti internet, che possono essere trascinate sulla piccola interfaccina del programma e poi modificate, ritagliate e salvate in qualsiasi formato.

Prodotto dagli stessi di FastStone Viewer anche questo retino per immagini contiene un visualizzatore con lente e qualche filtro, e permette di creare delle cartelline preferite per salvare immagini.

Ciò che viene catturato può essere salvato in un file, tenuto negli appunti o semplicemente visualizzato per successive modifiche e salvataggi. Piccolino, comodo, elegante, e versatile!

Programmi simili:
Cropper

Mw Snap

HoverSnap