Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
1.12 Mb
Recensito da

Sicurezza privacy antivirus

FCleaner

Pulizie invernali di Windows, buone per tutte le stagioni. Piccolo programma di manutenzione...

Filtro dell'aria, candele, carburatore, tutto da tenere "a modino" per migliorare le performance della macchina. Il PC è una macchina come tante altre e la manutenzione e pulizia (soprattutto nel caso di Windows) è un appuntamento irrinunciabile se si vogliono limitare i danni da ingolfamento che spesso ingrassano e appesantiscono i sollazzi e lavori informatici quotidiani.

FCleaner è un programma gratuito e piccolino in grado di ripulire tantissimi anfratti del sistema e di tantissime applicazioni, liberando spazio su disco ma non solo, snellendo il sistema nei punti spesso nevralgici. La lista completa di tutti i programmi contemplati da questo super aspirapolvere è molto lunga e per quel che riguarda i browser, che FCleaner può ripulire da file temporanei e tante altre tracce, comprende persino il nuovo arrivato Google Chrome .

La snella ed ariosa interfaccia del programma suddivide le operazioni in grandi famiglie, permettendo di saltare con un clic tra le operazioni classiche di pulizia, alla gestione delle installazioni e disinstallazioni, fino ad un semplice ma utile gestore dei programmi in Avvio di Windows.

FCleaner fornisce anche statistiche sulla quantità di pelo superfluo sradicato alla radice, e gli autori giustamente sottolineano come questa utility può aiutare a proteggere la privacy cancellando in maniera semplice e completa, su più browser, le tracce di navigazione, oltre che a liberare spazio e snellire il sistema.

Unico neo, forse, la traduzione italiana ancora un po' troppo zoppicante e a tratti comica, disponibile solo scaricando un micro file aggiuntivo che si raggiunge con un clic dalle Opzioni Generali di FCleaner.

Programmi simili:
È sempre il momento giusto per le pulizie di Pasqua