download gratis
Licenza gratuito
Sistema Operativo Mac-OSX
Dimensione 128 Kb
Recensito da Redazione

Fenetres Volantes

Salvaschermo spettacolare che mostra tutte le finestre aperte svolazzanti in 3D, per poi rimetterle a posto

Salvaschermi, effetti speciali che più speciali non si può e quanto entrano in gioco le potenzialità dei nuovi Mac la missione è sempre quella: stupire.

Fenetres Volantes è un effettone speciale Made in France, come il nome lascia intuire, che si va ad installare tra i salvaschermi nelle Preferenze di Sistema.

Una volta avviato mostra molto coreograficamente una animazione che contiene le finestre attualmente aperte sulla scrivania che vengono proiettate, svolazzanti, in un piano tridimensionale molto elegante e Apple-style.

Insomma: se non si usano le finestre per un po’ di tempo… volano via! Ma niente paura, basta un semplice movimento del mouse o della tastiera e come per magia le svolazzanti “fenetres” se ne tornano al loro posto originario in maniera fluida ed animata in 3D.

Qualche opzione disponibile e da controllare, e pieno supporto ai sistemi con più monitor connessi. L’unica controindicazione è, come spesso accade per questi gingilli grafici ed animati, una grande richiesta di risorse di sistema. O forse la ventolina di raffreddamento del computer parte al massimo per far volare le finestre, e fa parte dell’effetto speciale?;) ( FZ )