Licenza
gratuito
Sistema operativo
Mac-OSX
Lingua
Italiano
Dimensione
667 Kb
Recensito da

Inutility e salvaschermi

Festive Lights

Per la Dashboard di OS X un gingillo gratuito che addobba il desktop del Mac con tantissime...

Si addobbano le finestre, si addobba il salone, e perché non addobbare anche il Mac? Arriva il Natale (è natale tutti i giorni o non è natale mai, ndr) e dalla InterdimensionMedia arriva l'indispensabile inutility per trasformare la Scrivania del più costoso e performante computer di casa in un alberello lampeggiante da 7 euro.

Festive Lights è disponibile gratuitamente sotto forma di widget per la DashBoard di OS X, ma attivando la modalità sviluppatore o utilizzando utility come Onyx e dintorni , si potranno godere le lucine lampeggianti e personalizzabilissime anche tutto intorno alla Scrivania di sistema di tutti i giorni, fino alla Befana, non solo quindi all'interno della Dashboard dove comunque fanno la loro bella figura.

Sono tantissimi i lightsets disponibili e davvero per tutti i gusti, ci sono foglie autunnali e lucine per romantici, zucche per Halloween e meline per i fanatici Mac, oltre ad una serie incredibile di classiche lucine natalizie di tantissime fogge e colori differenti.

La grafica è ben realizzata, e le animazioni con le quali si animano le lucine in sequenza sono completamente personalizzabili e con un ampia scelta. C'è persino un opzionale pendaglio centrale, ridimensionabile e configurabile anch'esso, che in alcuni lightset è ben sfruttato come elemento d'arredo a completamento dell'addobbo.

La decorazione si adatta automaticamente alle dimensioni della Scrivania, e ci sono set che ornano bene solo la parte superiore dello schermo ed altri che invece, che tenerezza, possono essere ridimensionati e spostati fino a creare un'intera cornice lampeggiante ed animata sui quattro lati dello schermo, per la gioia di grandi e piccini e anche di chi non ha ancora deciso quanti anni ha.

Programmi simili:
Widget per Dashboard, roba da Mac