Licenza
gratuito
Sistema operativo
Windows Seven
Lingua
Italiano
Dimensione
231 Kb
Recensito da

Audio e video

Fidelizer

Ottenere il massimo dalle risorse del PC, per migliorare le prestazioni dei software...

Audiofili di tutto il mondo, unitevi! Se il PC che avete a disposizione non è poi così potente ed alcune applicazioni audio sono un po' pesanti, forse è venuto il momento di scoprire come ottenere qualche risorsa in più da destinare all'esecuzione di software come JRiver, XXHighEnd, HQPlayer, Foobar e molti altri. Il trucco è semplice: basta utilizzare Fidelizer 1.6, rilasciato proprio pochi giorni fa.



Fidelizer agisce ottimizzando il sistema di I/O ed i processi audio, le risorse ed il clock della CPU, le priorità dei differenti task e molte altre caratteristiche di sistema. In questo modo, vengono rese disponibili risorse che possono essere destinate dal sistema operativo all'esecuzione di task più importanti, velocizzando sensibilmente l'uso di alcuni software non proprio leggeri. L'utilizzo di Fidelizer è semplicissimo. Dall'unica schermata del software, che non richiede installazione, l'utente non deve far altro che scegliere il livello di ottimizzazione che vuole ottenere.



È possibile scegliere fra tre differenti tipologie di miglioramenti: Professional , per ottenere performance moderate; Audiophile , per rallentare parti del sistema a cui si potrebbe essere meno interessati, come la rete; Extremist , che blocca tutti i servizi avviati sull'OS. Nel caso si prediliga questa ultima opzione, l'utente avrà comunque la possibilità di preservare i servizi che gestiscono la rete e quelli deputati a migliorare l'interfacciamento con l'utente.



Dopo aver selezionato la configurazione voluta, sarà sufficiente un clic su Fidelize per ottenere l'ottimizzazione voluta. Questo stato del sistema durerà fino al successivo riavvio.



Ultimo consiglio è quello di togliere il segno di spunta dall'opzione Set Windows X's Live as default home page , per non vedersi modificata la propria pagina di apertura del browser.



Fidelizer è quindi una utility che darà maggiore respiro alle applicazioni audio preferite.