Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
156 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

File Commander

Utility per chi ripetutamente sposta, copia o cancella grandi quantità di file. A...

File Commander è una piccola utility per chi fa frequentemente sposta, copia o cancella file, e cerca un modo per semplificare e velocizzare le cose.

Tutt'altro che intuitivo e comodo da usare, File Commander va installato, ma poi si utilizza a riga di comando!

Per fortuna, lanciando il programma con il comando "/new", ad esempio, si accede ad una procedura guidata molto semplice che consente di creare un "command", un vero e proprio set configurabile di azioni per operare su cartelle e file.

Dall'Esegui di Windows, nel Menu avvio, va così scritto:

"C:programmiFCfc /new"

Nella configurazione del comando oltre ad indicare le cartelle di provenienza e destinazione è anche possibile filtrare dei tipi di file, e scegliere elementi relativi alla rinomina dei file, e alle sovrascritture.

In questo modo si possono creare dei backup o spostamenti personalizzati da chiamare con nomi facilmente memorizzabili (es: backupdoc, backupimago, spostadownload, etc) da richiamare sempre a linea di comando in questo modo:

"C:programmiFCfc nomedelcomando"

Tutte le opzioni possibili per lanciare File Commander appaiono in una finestra di help se si lancia il programma senza nessuna opzione scelta, o si doppioclicca sul file fc.exe.

Se è vero che repetita juvant, è anche vero che in ambito lavorativo o per operazioni ripetitive qualche automazione in più non guasta mai. Ed ora finalmente anche i file sono al comando di file commander! ( FZ )

NB: le piccole dimensioni del programma si riferiscono al piccolo web installer, che una volta lanciato scarica ed installa il programma vero e proprio, circa 1mb