Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
329 Kb
Recensito da

Gestione file e computer

File Deletion Utility

Piccola utility per cancellare da un disco o una cartella tutti i file precedenti...

Un sito essenziale ma concreto distribuisce qualche utile-utility, e tra queste File Deletion è quella dedicata a ripulire dischi e cartelle dai vecchi file.

Questo piccolo programmino che si scarica ed installa in un battibaleno permette all'utente di cancellare in un colpo solo tutti i file più vecchi di una certa data, da scegliere su un comodo calendario incluso nella piccola interfaccina.

Una volta selezionata la cartella o il disco da ripulire, e la data "spartiacque", un semplice clic sul bottone "Delete Old Files" cancella, senza passare per il cestino, tutti i file vecchi e brutti.

Il programma può tenere in considerazione sia la data di creazione dei file che quella di modifica (una delle due a scelta, preferibile la seconda) e può salvare un file di LOG con eventuali errori riscontrati nell'operazione di bonifica.

Richiede la presenza di .Net Framework installato e funzionante.

I file vengono cancellati direttamente (non vengono spostati nel cestino) ma comunque in maniera "standard", lasciando quindi i file recuperabili con appositi programmi. A seconda degli utilizzi, uno strumento così può rappresentare una sicurezza (per recuperare file accidentalmente rimossi) o una falsa sicurezza (i file eliminati restano disponibili fino alla riscrittura del disco).

Programmi simili:
Cancellare file
Recuperare file