Licenza
gratuito
Sistema operativo
WindowsXP
Lingua
Italiano
Dimensione
371 Kb
Recensito da
Pubblicato il
21 novembre 2006

Varie

File Properties Changer

Utility per modificare le date e gli attributi dei file

"Non aprire quel file in nessun caso e per nessuna ragione, altrimenti non saremo più amici" .
L'avvertimento della moglie gelosa, o del miglior amico, a volte non basta e la curiosità spinge ad aprire comunque certi file. A volte si dimentica, però, che aprire un file significa lasciarne traccia nel sistema operativo che tiene in memoria la data dell'ultima modifica e quella dell'ultimo accesso .

In casi come questi, in cui vuole mantenere l'amicizia al costo di una piccola bugia, si può ricorrere a File Properties Changer, che consente in pochi secondi di modificare tutte le date e le ore delle proprietà del file, inserendo quelle che più si desidera, salvaguardando così anche la reputazione!

File Properties Changer consente di modificare le proprietà di un solo file oppure di sistemare un'intera directory e anche di stampare liste di file. Il programma può anche essere usato per rinominare file velocemente e cambiare i cosiddetti "attributi" dei file ovvero le proprietà che indicano se un file è di sola lettura, nascosto, di sistema o d'archivio.

Con 15 dollari è possibile trasformare questo shareware in una versione completa e sfruttabile anche in ambienti commerciali, inoltre spariranno alcuni avvisi che non influenzano il funzionamento del programma ma obbligano a cliccare sul tasto OK di quando in quando.

Nel complesso è un programma che si accontenta mediamente di circa 5MB di RAM ma su disco occupa appena mezzo megabyte. Intuitivo e facile da usare anche se disponibile solo in lingua inglese. ( PI )

Programmi simili:
Attribute Changer
Date Edit
PropertiesPlus